15/10/11

Dana Point e dintorni

Dana Point è una città che si trova in California, a circa un'ora di macchina a sud di Los Angeles e nelle vicinanze di Laguna Beach (quello della serie tv andata in onda su mtv se non sbaglio e famosa per il festival estivo dell'arte, The pageant of the Masters) e ad un'ora di macchina a nord di San Diego.
Deve il suo nome a Richard Henry Dana, autore del giornale Two years before the Mast, che documentò, proprio nel suo giornale, il viaggio fatto da Boston attorno a Cape Horn fino alla California sulla nava Pilgrim (la cui riproduzione è ormeggiata nel porto-vedi foto sotto). Descrisse l'area a quel tempo conosciuta come Capistrano Bay (siamo nel XIX secolo) come una delle più romantiche della California. Capistrano Bay è poi diventata Dana Point che, a sua volta, è diventata una delle tappe del mio prossimo tour californiano!


Dana Point è caratterizzata da scogliere e da pendii lungo la costa, dei quali il più famoso è denominato Headlands. Il porto, come riportato nel sito della città, è considerato la porta al Doheny State Park, conosciuta in qualità di una delle spiagge più attrezzate della California (viene menzionata anche Salt Creek Beach, popolare per i surfisti e Capistrano Beach).


Entrando nel sito di Dana Point si viene accolti con l'elenco degli obiettivi tracciati per la città e per la popolazione, ovvero:

  • Develop and ensure the highest possible quality of life for our residents, businesses and visitors.
  • Provide a safe and healthy environment within a sound economic atmosphere.
  • Provide an efficient and effective government which is open and responsive to the needs of the community and works for the benefit of all.
Beh che dire, hanno le idee chiare!!
Riporto di seguito il link a google maps.

http://maps.google.it/maps?q=dana+point&hl=it&ll=33.494453,-117.69104&spn=0.265122,0.703125&sll=41.442726,12.392578&sspn=15.238149,28.256836&vpsrc=6&hnear=Dana+Point,+Orange,+California,+Stati+Uniti&t=h&z=11

Nessun commento:

Posta un commento