19/01/14

154 - Road trip . tappa 4: Mackay - Airlie Beach

Il mattino successivo il sole caldo e luminoso del Queensland ci sveglia alle 5 e mezza circa; potrebbe sembrare presto ma non lo è. Ci sono, infatti, numerosi e simpatici "atleti" di svariate età (parliamo di un range compreso tra 20 e 80 anni) che si cimenta in passeggiate e corse mattuttine, seguite da una corroborante colazione.

Dopo esserci dedicati alla nostra colazione e a sistemare "casa" partiamo in direzione Airlie Beach, distante circa 500 km.
La strada, come previsto, si rivela noiosa e lunga ma tutto scorre tranquillo senza particolari intoppi ed arriviamo a Mackay, piccola città che basa la propria economia sul settore minerario, dove ci riposiamo e ci godiamo sole e pranzo (pane e tonno per la cronaca) in un parco vicino al porto della città.
 Arriviamo ad Airlie Beach nel tardo pomeriggio rimanendo affascinati dalla vista sull'oceano e dalla vivacità del piccolo paese che possiamo dire assomigli ad una piccola Riccione per lo spirito di festa che impregna l'aria e per l'età media dei turisti che camminano lungo le strade.
Prenotiamo un ostello direttamente dal cellulare mentre pianifichiamo la serata e ci dirigiamo, dopo poco, all'ostello suddetto dove ad attenderci c'è un eccezionale sorpresa: la nostra prenotazione non è mai arrivata alla nostra accomodation in quanto la struttura aveva un problema con internet! Ci ritroviamo, così, a girovagare nuovamente per le strade di un nuovo paese con la nostra inseparabile macchina trovando un campervan park non troppo lontano dal centro che fa al caso nostro.
 La serata scorre piacevolmente tra qualche birra ed una tanto attesa pasta al salmone in compagnia di una famiglia di opossum che, abituati alla presenza di turisti, non si fanno scrupoli a far capolino nella cucina del camperva park per chiedere un po' di cibo!

Nessun commento:

Posta un commento