16/02/13

107 - Riflessioni

Sono in attesa del mio housemate (o coinquilino che dir si voglia) che mi porterà stasera alla scoperta della Perth notturna e dei posti frequentati prettamente da australiani. Nell'attesa, navigando in internet, mi passano sotto gli occhi alcune frasi del mio caro amico Ciano (Ligabue ndr). Vale la pena di riportarle.

“Io penso che le persone non si dimenticano. Non puoi dimenticare chi un giorno ti faceva sorridere, chi ti faceva battere il cuore, chi ti faceva piangere per ...ore intere.
Le persone non si dimenticano. Cambia il modo in cui noi le vediamo, cambia il posto che occupano nel cuore, il posto che occupano nella nostra vita. Ci sono persone che hanno tirato fuori il meglio di me, eppure adesso tra noi, c’è solamente un semplice “ciao”. […] Ci sono persone che: nonostante mi abbiano fatto versare lacrime, mi abbiano stravolto la vita…mi hanno insegnato a vivere. Mi hanno insegnato a diventare quello che sono. E, anche se oggi tra noi resta solamente un sorriso o un semplice ciao, faranno per sempre parte della mia vita. Io non dimentico NESSUNO. Non dimentico chi ha toccato con mano, almeno per una volta la mia vita. Perché se lo hanno fatto, significa che il destino ha voluto che mi scontrassi anche con loro prima di andare avanti.”

 — Luciano Ligabue

Nessun commento:

Posta un commento