05/02/13

105 - Penguin Island

Penguin Island è un'isola che si trova non lontano da Perth, circa 30-40 minuti di macchina dal centro. Domenica è stata la meta della nostra seconda uscita, organizzata da un'agenzia di viaggi, che includeva pranzo al sacco ed escursione in kayak dalla terraferma fino alla stessa Penguin Island. Nonostante l'alzataccia della domenica mattina, 6 a.m. e l'impossibilità di prendere un bus (perchè qui la domenica è un po' considerato tabù e, oltre ad esservi pochi autobus, iniziano la loro attività dalle 8 e mezza di mattina) è stata una magnifica giornata, come spesso accade da quando sono in Perth!
 
L'uscita in kayak è stata subito arricchita dalla visione di pinne che ogni tanto comparivano: no niente squali neanche in questa occasione ma...delfini!! Ebbene si, hanno nuotato per qualche minuto intorno ai nostri kayak e poi si sono allontanati ma è stato comunque emozionante, anche se per poco, vedere a pochi metri da te questi simpatici mammiferi nuotare liberamente (l'unica volta che ne avevo visto uno era stato a Gardaland!).
 
Successivamente, abbiamo potuto osservare i leoni marini, enormi animali che impiegano il loro tempo nella difficile ed impegnativa attività del NonFareNulla: nuotano per qualche secondo e stanni sdraiati sulla sabbia per ore, cambiando posizione e rotolando su sè stessi ad intervalli regolari.
 



Ed infine, a corredo della giornata, abbiamo potuto vedere i pinguini! Certo non erano simpatici come quelli di Madagascar, ma non si può avere tutto! La specie che si può osservare a Penguin Island, così mi è stato detto, è una delle piccole, se non la più piccola al mondo. Infatti, come si può vedere dalla foto, la loro altezza non superava i 30-40 cm credo.
La giornata si è conclusa con il ritorno in kayak alla terraferma e, manco a dirlo, birretta fresca in centro con allegra compagnia multiculturale!

Nessun commento:

Posta un commento