Tecnicamente l'autunno è arrivato anche qua (anche?!), con il 22 marzo, se la memoria non mi inganna (il che potrebbe essere visti i sudati 28 anni), si cambia stagione: primavera per l'Italia ed autunno per l'Australia.
Nella realtà qui sembra ancora estate. Magari non come gennaio o febbraio, però durante la giornata il sole si fa sentire ed aiuta ad affrontare al meglio la giornata. Al mattino e alla sera il tempo delle maniche corte sembra finito, ma mai dire mai! Nel frattempo, mentre sto scrivendo, qui piove. Ebbene un chiaro segno che l'estate dovrebbe essere finita e invece vado a controllare le previsione del tempo e...sorpresa!! Per questo fine settimana i quotatissimi meteorologi australiani prevedono sole con 30-32 gradi!
Approfittando, come detto, di questi penultimissimi scampoli d'estate, ieri sono andato a Cottesloe Beach dove, dal 9 al 24 marzo, si potevano ammirare una serie di opere artistiche, di dubbio gusto, per la nona edizione dell'Annual Cottesloe Exhibition "Sculpture by the sea".
Alcune di essere erano, tuttavia, assai particolari e bizzarre, come da foto sopra riportate; la cosa buffa è che anche qui i ladri non si sono fatti attendere. Poche settimane fa, infatti, è sparita un'opera di un autore cinese, se non erro, del valore di circa 300-350 dollari.
Lo scorso anno, invece, è andata assai peggio; infatti, persone di ignoto gusto artistico ma con olfatto orientato all'economia, si sono portati a casa un'opera del valore orientativo di 30000 dollari!
La domanda che mi sorge spontanea è: in qualità di amante dell'arte, per quanto appassionato possa essere, potrei mai comprare uno scheletro tale quello in foto da mettere nel giardino di casa???
Nessun commento:
Posta un commento