Ti svegli al mattino, come tutte le altre mattine degli ultimi 2 mesi. Dai uno sguardo fuori: bene, un'altra giornata di sole e piuttosto calda. La sveglia impostata nel cellulare suona e tu, che come ogni mattino ti svegli sempre qualche secondo prima, la spegni. Primo stretching della giornata, rigorosamente a letto. Gli occhi iniziano ad abituarsi al risveglio, ti guardi intorno e inizi a pensare alle cose da fare, alla colazione, se oggi sarà un giorno migliore o peggiore rispetto a ieri.
Poi riprendi il cellulare (lo avevo appoggiato sul comodino? mah) e dai uno sguardo alle mail ad eventuali messaggi arrivati nella notte dall'Italia e alle notizie che accadono nel mondo.
Ed è qui compare quello che non ti aspetti: 2 esplosioni alla maratona di Boston, nessun morto e mezza dozzina di feriti. Neanche tempo di ragionare su cosa è accaduto che gli update si fanno incessanti ed iniziano a tamburellare: 1 morto e una ventina di feriti, 1 morto e un numero imprecisato di feriti, 2 morti e 50 feriti...
Aspetta forse non ho letto con attenzione..bombe alla maratona di Boston?? Ma che ca*** succede?? Davvero qualche ignobile ha potuto fare questo? E soprattutto, le esplosioni sono avvenute a circa 4 ore dalla partenza, il che significa che erano mirate a colpire famiglie, corridori non professionisti, gente comune che si sveglia alla mattina per allenarsi, prima di andare a lavoro, che cerca di superare i propri limiti, che appare pienamente soddisfatto quando riesce a finire una faticosissima corsa di 42 km dopo 4 ore o più. Queste bombe sono state innescate per colpire loro, la gente comune.
Bastardi.
Nessun commento:
Posta un commento