24/10/11

San Francisco-parte 1

Mi riporto con la mente ad alcuni mesi fa, quando, dopo aver deciso di intraprendere il mio primo viaggio in America, ero con tutto me stesso appiccicato al finestrino: sotto di me, la prima città, quella che avrebbe battezzato il mio tour e non avevo scelto una città qualsiasi: avevo scelto San Francisco.
Non poteva avere inizio migliore l'avventura oltreoceano. Appena scesi, io e la mia ragazza abbiamo subito iniziato ad assaporare l'aria a stelle e strisce, tutto era nuovo, tutto era bello, tutto era magico: persino i continui controlli che abbiamo dovuto subire prima di poter uscire dall'aereoporto e trovarci di fronte a noi..la bart (tipo minitreno) che ci avrebbe portato in centro.
Anche se non avessi avuto le valigie, tutto faceva intendere che ero un turista: videocamera accesa sempre per non dire sempre, bocca aperta, sguardo curioso a guardare tutto e tutti: ero emozionato a mille.




Dopo aver trovato il nostro hotel abbiamo iniziato a muovere i primi passi in San Francisco: Chinatown è stata la nostra prima destinazione che, a dirla tutta, non mi ha impressionato molto. In compenso la vista sulla baia che ha accompagnato la nostra passaggiata lungo Telegraph Hill, ha ampiamento compensato! Le nostre prime foto, i nostri primi video...tutto era surreale, non ci potevo ancora credere, ma ero in USA!

4 commenti:

  1. Io i controlli li ho vissuti da emigrante con visto K1...un po' meno piacevoli...:)
    b&k
    http://hereinspaceandtime.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Immagino che con quel tipo di visto, saranno stati un po'..più dettagliati!!:-)

    RispondiElimina
  3. Frisco....! Ci sono stato 2 volte, nei 2 viaggi fatti....e mi sa che ci ripasserò....Devo un aperitivo ad Emigrante! Ma, a parte questo, Frisco è davvero bellissima!

    RispondiElimina
  4. Si veramente bella, poi quel ponticello...amazing!!
    Credo però che sia tutta la California ad essere splendida :-)

    RispondiElimina