26/11/11

Luoghi comuni

In questi giorni ho avuto modo di pensare intensamente a quanto sia bella l'Italia politicamente parlando (ironico), ma anche quanto siano divertenti i giornali, i media ed i telegiornali. Possibile che continuamente si rimarca il fatto che se una fazione dice nero, l'altra deve dire per forza bianco??Possibile che non ci sia mai un punto d'incontro, un punto di interesse che possa unire tutti per il bene comune?Anzi un punto c'è, quando si parla di privilegi di parlamentari, ma non voglio addentrarmi in questioni già più volte dibattute e che portano sempre alla stessa conclusione.

Rimango dell'idea che molti altri paesi non sono tanto meglio di noi, che in nessun posto sia tutto rose e fiori, certo è che qua siamo messi proprio da schifo.

2 commenti:

  1. Ciao! Piombo qui d'un tratto; arrivo da "Emigrante".....e mi sa che leggucchierò il tuo blog....come uno che sogna l'America, ma che si accontenterà di viverla da turista.....
    Per l'Italia e gli italiani.....che ci vuoi fare....siamo nati pulcinella, siamo nati arlecchino, siamo nati mangioni e solari.....siamo nati EGOISTI ed il vicino ha sempre solo torto........e questo, i nostri politici, lo sanno.....e sono i maestri quotidiani che, grazie a televisione e giornali crescono i ragazzi.....hanno cresciuto me....che se guardo nel mio piccolo....beh, il vicino ha sempre torto!!!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio per l'interessamento al mio blog innanzitutto..

    Per quanto riguarda la nostra carissima ed amatissima Italia..non posso di certo darti torto!!Tendiamo spesso per non dire sempre a guardare in casa d'altri e a dare la colpa agli altri, però siamo un po' restii a guardare in casa propria!

    RispondiElimina