09/12/11

..it's coming..NBA!

Da buon amante dell'America, non poteva non esserci in questo blog un post sull'nba. Dopo tanti tentennamenti finalmente le due parti si sono messe d'accordo, hanno sancito la fine del lockout e daranno inizio alla stagione in una data che sarà sicuramente ricordata: il 25 dicembre (quando si dicono le americanate..!!)
Ovviamente questa mia passione per il basket americano si è accesa dopo il ritorno dal mio primo viaggio negli Usa (che sicuramente non rimmarrà l'ultimo) a maggio di quest'anno, mese che mi ha permesso di godermi i playoff per mia somma felicità e, per contro, per la grande INfelicità del mio corpo che ha dovuto subire ritmi estremamente sfiancanti, dello stile lavoro-amici-basket-sonno(poco)-lavoro.
Ne è valsa sicuramente la pena ed ora non vedo l'ora che ricominci questa stagione che mi riprometto di seguire quotidiamente o quasi.

Un piccolo appunto è doveroso fare: se da una parte la voglia di vedere all'opera gli atleti dei Bulls, Raptors etc..è tanta, dall'altra mi scontro con l'etica di queste persone-atleti che hanno prolungato tale attesa per una questione di soldi. Loro, che prendono milioni di dollari all'anno, sono riusciti a fermare un intero campionato. Per cosa?denaro.

Ora mi dico..ci lamentiamo dei nostri politici strapagati e straviziati, ci lamentiamo dei nostri calciatori straviziati e iperpagati, ci lamentiamo del lusso che queste due categorie in particolare (ma ce ne sarebbero tante altre) mostrano senza alcun rimorso.
Beh sembra proprio che tutto il mondo è paese.

Nessun commento:

Posta un commento