26/03/12

Bryce Canyon

Il quarto giorno (25.04 - lunedì) è iniziato il nostro tour per i parchi della zona a Ovest di Las Vegas; prima tappa: Bryce Canyon.
Partiti alle prime luci del mattino (8.30 am - abbiamo avuto qualche contrattempo!) abbiamo incominciato a percorre i km che ci separavano dal National Park: solo 266 miglia, ovvero 429 km. Le trafficatissime strade di Lax, inizialmente ad un numero spropositato di corsie, hanno iniziato a diventare sempre più strette ed il numero di corsie a diminuire gradualmente fino a ritrovarci ad una banalassima strada a doppio senso che si snodava in mezzo al deserto. Parallelamente, nel passaggio dal centro città alla periferia e zone limitrofe, il landscape che ci circondava è passato piuttosto velocemente da hotel e case da sogno a..niente!!Intorno a noi solo deserto e qualche cespuglio!

Devo dire però che questi sono stati paradossalmente anche i momenti più belli del nostro viaggio. Perchè il paesaggio ed il silenzio che ti circonda mentre percorri la strada è piacevole e straordinario; ti provoca sensazioni positive che non saprei descrivere con chiarezza ma che ho ancora bene in mente. Quell'orizzonte così lontano e all'apparenza irragiungibile ti dà un senso di..tranquillità, di calma, ma anche un po' di timore, perchè, a pensarci bene, ci sei solo tu con la tua macchina e nient'altro.
Di sicuro quei 429 km sono stati lunghi, ma non così pesanti come credevo, anzi piuttosto piacevoli perchè tutto intorno a noi era nuovo, tutto da scoprire.

Dopo circa 4 ore siamo arrivati a destinazione in hotel. Un fantastico Best Western a 3 o 4 stelle, non ricordo bene, pulito, accogliente superequipeggiato; fin un peccato fermarsi solamente un giorno! Per contro, fuori c'era un'aria incessante che dava non poco fastidio, e quando il sole si nascondeva dietro le nuvole, faceva tutto fuorchè caldo!
Ci siamo in seguito diretti, al Bryce Canyon National Park, che prevede un percorso di circa 30 km, da percorrere rigorosamente in macchina, con piazzole di parcheggio ed accessi appositi per godere delle viste mozzafiato che si presentano ai visitatori. Non ci sono bisogno di commenti, è sufficiente ammirare le foto.




Nessun commento:

Posta un commento