04/09/12

62 - Zingarate, tarocchi ed amuleti

Alle volte succede che anche il sottoscritto, a dispetto delle attese, vada a fare la spesa. Per carità, non sono adatto ai superacquisti e ai carrelli stracolmi di prodotti per la casa, detersivi, frutta, verdura, rotoloni regina, casse d'acqua...no niente di tutto questo. Mi sono limitato ad andare al centro commerciale per acquistare una chiavetta di memoria, pane, qualche bottiglia di vino ed un regalo per un amico; insomma niente di impegnativo.


Ma l'impegnativo e l'imprevisto erano in agguato. Succede che nei parcheggi di qualche supermercato della zona dove abito (ma credo capiti ovunque), "lavorano" persone non propriamente autoctone che si offrono di riportare il carrello al proprio posto, tenendosi i relativi 1/2 euro inseriti, oppure si propongono una lettura immediata del futuro.
Ecco, proprio quello che è successo al sottoscritto.
Mentre caricavo l'imponente spesa in macchina, mi si è avvicinato una signora, probabilmente dell'est, che si è offerta di leggermi e predirmi il futuro. Con un gentile "No, grazie" ho proseguito per la mia strada, ma alle richieste insistenti, non ho potuto fare altro che fermarmi e chiedere il perchè di questa insulsaggine (forse ho usato un termine più tecnico e meno ortodosso).

La risposta della cara signora è stata: "Io posso leggerti il futuro, è sufficiente che tu mi dia la tua mano e scoprirari cosa ha in serbo per te il destino, non vorresti sapere cosa ti succederà??".
Potevo rispondere con un semplice "No", ma non potevo, dovevo farle sapere cosa ne pensavo e così, sempre con tono cordiale, le ho fatto capire che fregare soldi alla gente in questo modo è da ladri, perchè nessuno potrà dirti dove sarai e cosa farai nel futuro. Al che l'individuo, dall'alto della sua furbizia, ha cambiato tecnica. Non vuoi credere alla lettura del mio futuro?Bene allora ti convinco che pur non essendoci mai visti, so tutto del tuo passato.

Credo che il mio viso manifestasse una serie di espressioni del tipo: Rassegnazione, delusione, crisi di pianto e "Davvero mi stai ancora prendendo per il c***, non hai capito che hai beccato l'ultima persona sulla terra che crede a queste cose?". Quindi, essendo già salito in macchina, mi sono limitato ad un "Non ti ho mai conosciuta e neanche ci tengo a farlo, finiscila di fregare la gente con queste st****te".

Sicuro che il mio consiglio fosse stato recepito, me ne sono andato, dando uno sguardo allo specchietto retrovisore; la maga era già in procinto di attaccare una signora che stava scaricando la spesa in macchina dal proprio carrello. Mah..

3 commenti:

  1. evidentemente c'e' gente che "si fida" di queste persone e che le paga :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidentemente si, e non capisco come questo possa accadere..!!

      Elimina
  2. L'ignoranza porta la gente ad affidarsi a maghi, ciarlatani...e religioni.
    Ma c'e' un sacco di gente che ci crede, purtroppo.

    RispondiElimina