19/09/12

66 - Preparativi

Oramai, a discapito del titolo del mio blog, ultimamente qui parlo solamente della mia prossima meta, ovvero si parla di Australia. In questi mesi che mi separano dalla partenza vi sono un sacco di preparativi e talmente tante cose a cui pensare che ho dovuto sfoderare foglio e penna e stilare un elenco.
Tra le tante, in questi giorni mi sto occupando di chiudere, almeno temporaneamente, la mia carriera professionale qui in Italia nella speranza di poterla poi riaprire in Australia. Si passa quindi dalla semplicissima cancellazione dall'Albo (degli Ingegneri ndr) alla ben più complicata gestione della Cassa di Previdenza e degli obblighi-doveri-diritti derivanti dal possesso di una partita Iva.
La mia giornata tipo, quindi, si districa tra lavoro, telefonate varie ad agenzie di consulenza per definire le mie prime settimane in Perth seguendo un corso di inglese per raggiungere la certificazione Ielts, vagonate di materiale scartabellato in internet che mi preparari ad affrontare la vita in mezzo a canguri, coccodrilli e ragni.
 
In mezzo a tutta questa confusione, l'eccitazione inizia ad alzare la propria asticella; in alcuni giorni è maggiore, in altri minore, ma c'è sempre, ogni giorno di più. Quando poi ricevo i rari complimenti per la mia coraggiosa scelta, volo a qualche metro da terra sentendomi potentissimo!
 
Ancora non riesco a pensare che questi sono gli ultimi mesi che mi separano da una straordinaria esperienza di vita, eppure..sembra proprio sia così!

2 commenti:

  1. che bello, quanto entusiasmo!!

    ma hai gia' una data precisa?

    io invece non mi sono ancora cancellata dall'albo, e ho scoperto che per farlo dovrei essere in regola con i pagamenti... e non lo sono :-/

    RispondiElimina
  2. No sono ancora in forse tra dicembre e gennaio, e sto valutando tra lavoro/corso Ielts/opportunità di lavoro, spero di poter decidere presto!

    Beh direi che a questo punto è meglio se rimani iscritta!!

    Seguo con interesse gli sviluppi dei lavori della vostra casa, bellissima!!

    RispondiElimina