31/10/13

147 - Orizzonte in avvicinamento


Ci siamo quasi. 4 dannati giorni mi separano dal sospiratissimo traguardo degli 88 che mi permetterà di applicare per il secondo visto. Poco importa che poi lavorerò qualche giorno in più per racimolare qualche soldo (in più) per il successivo road trip. Il punto essenziale è che dopo l'88o giorno tutto sarà vissuto più semplicemente e nell'attesa di una nuova partenza, senza più l'ansia di dover lavorare forzatamente per portare a compimento, come detto, gli 88 giorni.
Ci sono tutti i segnali del caso che fanno presagire che questa avventura/esperienza, che ho tanto voluto e desiderato e che, nonostante tutto, sono felicissimo di aver fatto e che non rimpiangerò mai,  sta per finire.
Partendo dalle cose banali, come il taglio di capelli, ad esempio. Perchè poco dopo essere arrivato qui ho rispolverato il classicismo taglio "a zero" provato con mediocre successo alla giovine età dei 19, primo anno di università. E tale è rimasto fino a poco tempo fa, quando ho deciso di lasciar ricrescere i capelli e tornare al classico taglio, simbolo che il periodo in farm sta per finire ed è ora di tornare alla vita mondana e di viaggiare nuovamente, dopo 4 mesi praticamente senza uscire da Gatton!
L'organizzazione del viaggio che mi porterà a visitare praticamente tutta la east coast è un altro segnale che le cose in Gatton stanno terminando e qualcosa di nuovo e stimolante sta arrivando. La pianificazione dei nuovi viaggi, soprattutto, è sempre stata per il sottoscritto un'attività che potrebbe occupare anche una mia intera settimana senza mai minimamente stancarmi (e sinceramente, chi potrebbe dire il contrario?).
E poi lo senti nell'aria che ormai ci siamo. Le ultime uscite con gli amici, le ultime sveglie notturne per andare a lavoro, le valigie che fremono per essere preparate nuovamente, la macchina che è pronta e scattante per coprire i 5000 km previsti dal viaggio.

Ci siamo quasi.

Nessun commento:

Posta un commento