24/05/12

38 - Moonlight Halfmarathon - Jesolo

Ebbene si, ho intrapreso la corriera di (mezzo) maratoneta e mi sono dato alla corsa. Dopo il primo evento a cui ho partecipato (Padova - post 33), ho deciso che era giunto il momento di provare nuovamente a partecipare ad una manifestazione che mi permettese di capire se le sensazioni provate nella prima mezza maratona fossero frutto del caso o se davvero correre per distanze così lunghe ed impegnative è un'attività che mi piace e che voglio coltivare pian piano.

Dopo il 12 maggio, data della Moonlight Half Marathon, devo dire che è prevalsa nettamente la seconda sensazione.

Questa volta la fatica si è fatta sentire di più perchè le mie gambe hanno deciso di "tirare" fin dall'inizio, ma soprattutto, cosa fondamentale, non avevo mangiato il mio pane e nutella pre-gara!!
Si aggiunga a ciò che si correva alle 19.45, dopo una giornata di mare e sole e con una umidità non di poco conto e...beh si può ben immaginare in che condizioni il sottoscritto sia arrivato al traguardo!!

Con un ottimo 999° posto (leggi novecentonovantanove) ho tagliato il 21° km (e 97 metri) stanco ma felice di avercela fatta anche questa volta, di averlo fatto lungo un percorso veramente bello (vedi sopra) e con un clima, per così dire, da vacanza. Infatti la temperatura era elevata, era previsto un temporale che invece ci ha risparmiato (è arrivato solo qualche ora dopo), gli atleti erano molti (circa 3500) e la gente all'arrivo anche, sembrava veramente un weekend estivo, con ristoranti pieni, bar zeppi di giovani e la sensazione di essere davvero in vacanza.

E così, dopo la mia prima medaglia guadagnata a Padova, aggiungo alla mia ricca, ma non ancora numerosa, collezione questa seconda medaglia che, come si può intuire dalla foto, non pesa poco!!


Nessun commento:

Posta un commento