21/11/12

84 - Certe Notti

Certe notti cantava il buono e caro Luciano (Ligabue ndr), i risvolti della canzone prendevano tutta un'altra piega rispetto a quelli che prenderanno questo post però.
 
Ebbene forse per la prima volta da agosto, ovvero da quando mi è arrivato il visto WHV per l'Australia, ho vissuto qualche momento d'ansia. Diciamo ansia da prestazione. Anzi no, meglio chiamarla ansia da partenza. Si perchè qualche giorno fa mi sono svegliato nel cuore della notte a causa di un impegno urgente in bagno e poi la testa, invece di rimanere disattivata come solitamente fa durante le ore notturne, si è messa a girovagare.
Le domande che frullano viaggiavano sull'onda del "manca poco", "sono veramente preparato ad affrontare un viaggio del genere da solo?", "Da solo e dovrò parlare inglese tutto il giorno!Come farò??" e cose del genere.
 
Non mi era mai successo, appunto, e mi sono ritrovato a pensare, ancor prima che il gallo iniziasse a cantare, al mio immediato futuro, a quello che andrò ad affrontare, a cosa mi potrà capitare.
Ripensamenti?Nemmeno per sogno!!
 
Passata la nottata ci ho ripensato e al risveglio le ansie e le paure erano state sostituite da stimoli, fibrillazione, desideri, sogni. Si, sono pronto.

Nessun commento:

Posta un commento