09/03/14

158 - Una tranquilla domenica autunnale

Tecnicamente a Melbourne è arrivato l'autunno. Dal 1 marzo si è ufficialmente passati dalla stagione estiva a quella autunnale, anche se questa differenza non si è proprio notata. Anzi, se dovessi valutare le stagioni in base alle temperature presenti, direi che questa settimana è più estiva rispetto alla precedente.
Dopo aver lavorato per sola mezza giornata al ristorante, mi godo in beata solitudine questa stupenda domenica con i raggi di un luminoso solo che mi accarezzano la barba incolta, rilassandomi con qualche pezzo di musica folk.Ultimamente non ho avuto molto tempo per me stesso, sempre di corsa tra una cosa e l'altra, sempre con la testa occupata da mille pensieri, preoccupazioni e idee su come migliorare giorno dopo giorno la mia vita lavorativa e non solo.

Poco fa ho parlato con un amico conosciuto a Perth un anno fa ed è davvero strano pensare a come il tempo sia volato e le sensazioni di meraviglia, voglia di scoprire, eccitazione provate un anno fa al mio arrivo in Australia, abbiano lasciato il posto a quelle che sto provando ora, ovvero orgoglio per quello che ho fatto e sto facendo, stimoli ad andare avanti per la mia strada senza rimpianti e, soprattutto, la voglia di impiegare tutte le proprie energie in una ricerca di un lavoro piuttosto che pensare, come un anno fa, a spendere le proprie finanze viaggiando e scoprendo nuovi posti.

Ovviamente, il desiderio di vedere ancora più Australia di quella che ho vosto fino ad ora c'è sempre, ma al momento sto concentrando i miei sforzi a trovare una via per rimanere, almeno per un tempo maggiore dall'anno che il mio visto mi concede.

Adesso non è il momento di pensare però, godiamoci questa fantastica domenica di sole nell'attesa che l'ora di cena si avvicini, un'importante serata di gala mi attende!

Nessun commento:

Posta un commento