02/03/14

157 - L'autunno alle porte

Dopo quasi un mese rieccomi qui. Il tempo sta volando e davvero mi sembra impossibile che siano passati già quasi due mesi da quando sono ritornato. A dire la verità non mi sembra di essere mai partito per ritornare in Italia e poi aver preso nuovamente l'aereo per un'altra avventura australiana, tanto è stato breve il mese passato in Europa.


In una grigia domenica estiva in Melbourne (anche se il termine "estivo" necessita di una ridefinizione visto le strane giornate che si possono trovare in una classica, appunto, giornata estiva!) mi ritrovo comodamente sul divano ad aggiornare questo blog con le ultime novità, in attesa di cominciare il mio turno domenicale ad uno dei ristoranti dove lavoro.
Si perchè le ultime 3 settimane sono rivelate alquanto impegnative; praticamente, sto lavorando ininterrottamente ogni giorno senza pausa, senza la possibilità di trovare due ore da dedicare tutte a me stesso. Al momento, mi ritrovo con 3 differenti lavori che, in una settimana, mi permettono di lavorare anche fino a 60 ore. So che non potrò mantenere questi ritmi a lungo, ma finchè ci riesco e la cioccolata non finisce, porto avanti il tutto cercando di avere sempre lo stesso spirito e volontà che mi consentono di affrontare ogni singolo giorno con la voglia di dare il massimo di me stesso in tutto.

Ovviamente, dopo quasi due mesi a Melbourne, sto già pianificando una piccola gita nel fine settimana, non troppo lontano ovviamente, ma giusto per staccare un attimo la spina e non perdere mai il vizio di viaggiare! Ed è proprio qui che rispunta l'ipotesi Sydney o Perth. Una difficile scelta perchè ho lasciate in entrambe un sacco di amici che mi piacerebbe ricontrare per una nuova uscita insieme; inoltre, le due città sono (entrambe) bellissime, anche se caratterizzate da una bellezza differente; più metropoli e festaiola la prima, più paesaggistica e naturalistica la seconda (oltre ad essere stata la mia prima "casa" australiana!). Ho ancora tempo per decidere, non è un viaggio che farò nelle prossime settimane, ma si accettano comunque consigli!

2 commenti:

  1. non ti fermi mai :-)
    addirittura tre lavori!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh bisogna tenersi in forma e guadgnare moneta per i prossimi viaggi!!
      Se non crollo prima!:-)

      Elimina