13/08/12

57 - Relax e...politica

La sensazione di essere in ferie è fortemente al centro dei miei pensieri, ed in effetti sarà così perchè effettivamente per due settimane lo sarò!
Ne consegue che io ed il mio amico asciugamano da sole entriamo in macchina e ci dirigiamo "in grava" (dite anche voi così??) ovvero sulle rive di un fiume che scorre non lontano da casa mia per rilassarsi e prendere il sole.

E' comodo perchè è vicino, non devo fare coda per arrivarci, non vi è la calca che ci sarà sicuramente al mare in questi giorni e, udite udite, è raggiungibile anche in bicicletta, ebbene si.
Arrivato in sito poggio delicatamente e con gran classe il mio amico asciugamano sui ciotoli, preventivamente sistemati per evitare tagli e lacerazioni da pietra alla mia schiena, sfodero il mio ipod e m rilasso al sole ascoltando un po' degli adorati pink floyd.

Improvvisamente, il fattaccio: sulle note di Coming back to life l'ipod smette di funzionare per chissà quale assurdo motivo (anche se la probabilità che fosse quasi scarico è molto elevata). Mi guardo in giro, non scorgo nè bambini frenetici, nè ragazzi/e urlatori/urlatrici per cui torno a rilassarmi e mi godo il sole ed il rumore dell'acqua che scorre a pochi passi da me.

Ma la nube tanto temuta sta presto per arrivare, e si avvicina sotto forma di una coppietta di anziani (non troppo anziani a dir la verità) che, con ettari di ciotolato a disposizione (e quando dico ettari,intendo ETTARI, ovvero 10000 metri quadrati) posiziona le proprie sdraio accanto a me, diciamo ad una distanza sufficiente per sentire i loro discorsi.

Mi tranquilizzo e mi dico: "saranno qua per rilassarsi anche loro, parleranno poco o niente o al massimo acceneranno a qualche scena vista in tv sulle olimpiadi appena terminate". La magia finisce quando uno dice all'altro: "Atu sentio l'ultima sul Berlu??" (traduzione: ti sono venute all'orecchio le ultime news  riguardanti il nostro ex Presidente del Consiglio sostituito pochi mesi fa dal prof. Monti?).

Allora io dico, la politica la seguo, le mie idee le ho ma il tutto finisce qui. Di sicuro l'ultima cosa che voglio sentire nel bel mezzo del mio relax da ferie (si sono in ferie, ribadisco) è qualcuno che parla di politica, indipendetemente da chi o cosa è l'argomento principale che viene trattato.

Detto ciò, oggi ho dovuto passare un'ora della mia vita a sentire questi distinti signori sciorinare notizie e idee della politica nostrana. E non aggiungo altro.


2 commenti: