18/10/12

73 - Sogni di un nuovo mondo

Come si evince dal precedente post, sono ora possessore di un biglietto di sola andata con direzione Perth, Western Australia. La partenza è stata fissata l'11 gennaio 2013 dopo vari ripensamenti, vicissitudini e problemi di lavoro.
Si perchè l'intenzione di partire a fine anno c'è sempre stata ma il dubbio ancestrale che mi portavo dietro era legato se partire a inizio dicembre oppure a inizio gennaio.
L'idea di passare Natale e Capodanno con il berretto di Babbo Natale e il costume sulla spiaggia con vista oceano è stata allettante, così come l'idea di partire as soon as possible e respirare fin dall'inizio l'estate australiana. Poi però sono entrate anche altre considerazioni che hanno spostato l'ago della bilancia su gennaio.

E adesso eccomi qua, biglietto della Qatar Airways in mano, valigia già in pole position sul letto pronta ad essere riempita con l'abbigliamento, le scarpe e ciò che dovrò utilizzare nell'arco di un intero anno (spero); e ci tengo a precisare che il sottoscritto, solitamente, è il classico individuo che prepara la valigia e pochissime ore dalla partenza, in tempi record. Solo una volta mi è capitato di preparare la valigia, o almeno di stilare una lista di ciò che mi serviva, con qualche giorno di anticipo: è stato in occasione della mia vacanza in America dell'aprile-maggio dello scorso anno.

Quesot per far capire quanto sono carico (e come dammi torto?!) all'idea di lasciare il Vecchio Continente e di salpare verso un nuovo mondo, nella speranza che questo mi regali grandi soddisfazioni ed un'esperienza che, ne sono sicuro, mi porterò sempre dentro.

Nell'attesa, non posso far altro che documentarmi documentarmi e documentarmi su ciò che andrò a trovare una volta là e sulle opportunità offerte, già sognando paesaggi da sogno, correre inseguendo il tramonto del sole all'orizzonte, saltare insieme ad un canguro e, dulcis in fundo, assaporare un Natale sulla spiaggia, con il mio fantastico berretto di Santa Claus ad auguare con il mio sbiascicato inglese australiano "Merry Christmas"!!

Nessun commento:

Posta un commento