11/08/13

135 - Finally, I've got a job!

Ebbene si, dopo un mese di patemi, di levataccie alle 5 del mattino, veloce colazione e tutti all'ufficio nella speranza che la giornata si illuminasse trovando un lavoro pagato decentemente (hourly paid-paga oraria), dopo un mese di false promesse, di speranze, di momenti di sconforto, di sacrifici per arrivare a pagare affitto e spese varie con uno stipendio al limite del ridicolo...ho trovato lavoro!!
Ed intendo un lavoro pagato bene, un lavoro non propriamente difficile, senza contractors o intermedari, il mio legame lavorativo è basato direttamente con il rapporto tra me ed il farmer; lavorerò ogni settimana, dal lunedì al venerdì fino a...quando vorrò!! La ragazza che era al posto mio se n'è andata, quindi c'è bisogno di una persona che la sostituisca..quando si dice trovarsi nel posto giusto al momento giusto o, in altri termini, che botta di culo!!

Sta di fatto che ora posso ricominciare a far frullare nel mio cervello gli innumerevoli piani per il futuro, perchè ora posso anche permettermi di darmi delle scadenze e buttare giù su carta tutte le idee che mi sono fatto in questi mesi in Australia, a cui in precedenza non potevo ancora dare una fisionomia. Frase complessa per dire che, dal momento che d'ora in poi ogni giorno conterà per il mio secondo Visa, so con certezza quando finirò e quindi il futuro inizia a prendere forma.

Prima di ciò, però, ci sono altri problemi concreti da affrontare: problema macchina prima di tutto. Perchè in questi giorni sto andando a lavoro con una macchina non mia, che mi è stata prestata dalla proprietaria della casa dove abito. Premesso che nessuno sarebbe in grado di accompagnarmi al lavoro, dato che inizio alle 4 del mattino, ho realizzato che necessito davvero di una macchina tutta mia, in modo da potermi gestire autonomamente con il lavoro, la spesa e anche, perchè no, qualche giretto turistico finesettimanale in quel di Brisbane e dintorni.
Quindi, questa settimana, parte la ricerca al mezzo di trasporto, tutti i siti di annunci ed i car seller della zona sono avvisati!

Nessun commento:

Posta un commento