30/01/13

103 - First Trip - Margaret River episode 1

Per festeggiare la fine della mia seconda settimana qui a Perth quale migliore festa potevi esserci se non l'Australian's Day??Non mi sono informato se in tutta l'Australia funziona allo stesso modo di quanto ho visto qui in Perth, ma l'esperienza che ho avuto sabato scorso è stata bellissima e mi ha confermato quanto gli australiani amano la propria terra.
In tutta la città si poteva vedere uno sventolare di bandiere e persone vestite a tema con cappelli, sciarpe, visi pitturati etc..regnava un'atmosfera di festa coronata dai fuochi d'artificio che hanno illuminato il cielo per 27 minuti (Ventisette!!). Basti immaginare la scena: coperta adagiata sulla verdissima erba di Kings Park, un paio di birrette e alcuni amici di nazionalità random (no italiani ovviamente).
 
Quest'ultimo sabato ha coinciso anche con il trasloco: ebbene si, è finita la mia esperienza nella homestay e sono passato ad una sharehouse con una carina e simpatica australiana che parla a velocità mai viste sulla faccia della terra. La casa non è male, è in buona posizione, è piuttosto grande ma è anche abbastanza, per non dire molto, sporca ed in disordine! Diciamo che dovrò fare il casalingo per rimetterla in uno stato dignitoso ma non mi lamento.
 
Discorrendo del corso degli eventi, domenica scorsa abbiamo approfittato del fine settimana "lungo" (l'Australian Day coincide con il 26.01 ma era festa pure domenica e lunedì) per noleggiare una macchina e dirigerci verso Margaret River, una ridente località che si trova a circa 3 ore e mezza da Perth. Ciò significa che ho guidato a sinistra con guida a destra: ebbene si!!Come mi sono trovato? A parte i primi 15 secondi in cui si rischia qualche frontale, tutto è normale come in Italia, bisogna solo prendere le misure e ricordarsi che il "comando" per le frecce si trova a destra e non a sinistra (le prime volte ho attivato parecchie volte i tergicristalli!)
 
Lungo la strada abbiamo fatto qualche fermata, alcuna imprevista (ci siamo persi nonostante il gps), alcune prevista. Serpentine falls si trova non molto distante da Mandurah ed è caratterizzata da una serie di piccole cascate e da un piccolo lago dove si può comodamente farsi una nuotata.
 
Inoltre, vi è la possibilità di farsi una barbecue nell'ampio spazio verde a disposizione o di intraprendere un trail, ma solo per i più preparati!
La tappa successiva, Mandurah appunto, è un piccolo paese molto carino dove abbiamo avuto la brillante idea di fermarci per una sosta Fish and Chips; mai idea fu più azzeccata! Ci siamo goduti il meritato riposo dopo la nuotata fatta alle Serpentine Falls e ci siamo goduti la tranquillità e la spensieratezza che caratterizzano questi luoghi.
 
Siamo poi subito ripartiti in direzione Busselton, distante circa un'ora da Mandurah in cui si può ammirare una Jetty (tradotto sarebbe tipo "banchina") lungo credo quasi 2 km, le immagini lo confermano. Con ingresso a pagamento di 2.50 dollari, ci siamo fatti un'ottima camminata con un paesaggio mozzaffiato, un'acqua bellissima e cristallina ed una brezza che conciliava il tutto!!
 
 
 
 
 
 

1 commento:

  1. ciao! Alyssa ti manda un grande abbraccio e ti dice anche che oggi qua da noi è stata una bella giornata! ciao ciao

    RispondiElimina