09/01/14

150 - Road Trip - tappa 1: Rainbow beach

Con questo post inizio il racconto del mio Road trip, partito il 17 novembre 2013 da Gatton, paese dove è vissuto circa 4 mesi al fine di lavorare in una farm per ottenere il mio secondo visto, e terminato tecnicamente a Sydney l'8 dicembre 2013.
Cercherò di far rivivere i momenti salienti dell'avventura che ha portato il sottoscritto ed il compagno di viaggio L. ad imperversare per circa 6200 km lungo tutta la East Coast Australiana per 3 esatte settimane, descrivendo le bellezze incontrate lungo il percorso, riportando le immagini principali scattate con la nostra inseparabile macchina fotografica e svelando aneddoti e imprevisti occorsi lungo questo indimenticabile viaggio.
 
Allacciate le cinture, si parte!!
 
DAY 1: GATTON - RAINBOW BEACH
 
 
La preparazione di bagagli e tutto l'occorrente è già stata fatta il giorno precedente alla precedenza. La mia Toyota Camry è carica come non lo è mai stata, il tempo non è dei migliori, un nuvolo che minaccia pioggia è compagno del nostro risveglio. Ultimi saluti agli amici, ultima spesa al supermercato e si parte!
 
Dopo esserci inoltrati nella trafficatissima e semaforissima (leggi: piena di semafori) Brisbane, puntiamo diritti a Nord dove ad attenderci c'è un cielo incazzatissimo che riversa sulle nostre teste bidonate di acque a dir poco imbarazzanti. Arriviamo a Rainbow beach con una pioggerellina leggera che si trasforma in un nuovo acquazzone nel giro di pochi minuti. Dopo una breve visita al paese e un'occhiata all'oceano, decidiamo di preparare la nostra cena composta da un succulento panino con il formaggio per il sottoscritto e da un panino con la Nutella per L. Non soddisfatti, ci rechiamo nell'unico bar a farci un paio di birre prima di coricarci.

Premettendo che la nostra dimora per il viaggio è costituita principalmente dalla cara Toyota Camry, guidiamo in lungo ed in largo per le vie del paese cercando un posto appartato dove passare la notte. Non trovandolo, decidiamo di accostare ai lati di una strada qualsiasi e di passare la notte immersi in un buio totale scandito da suoni strani e sinistri provenienti dalla vicina foresta.
Abbassiamo i sedili, prepariamo i sacchi a pelo e ci stendiamo nel nostro comodo letto.
Prima giornata del nostro lungo road trip terminata, il viaggio non è iniziato sotto i migliori auspici!

Nessun commento:

Posta un commento