18/01/14

153 - Road Trip - tappa 3: Rockhampton


Dopo un'ottima colazione in riva all'oceano, con un magnifico cielo senza nuvole e sole splendente, ci immettiamo lungo la Highway per raggiungere la nostra prossima destinazione a circa 300 km: Rockhampton.
La strada è lunga e tutt'altro che eccitante; numerosi cantieri lungo la strada ci costringono a perdere numerosi minuti sotto un caldo cocente; ma non tutto il male viene per nuocere, come si usa dire. Infatti, ci fermiamo per una breve sosta per ricaricare le batterie e prenderci una pausa, oltre a cambiare il guidatore. Ed è in questa area di sosta sperduta lungo la Highway che ci imbattiamo in una famiglia di canguri formata da quelli che deduco essere padre e madre (grandi e saltellanti) e 3 piccoli (piccoli ma saltellanti anch'essi). La notizia sconvolgente, però, è che per il compagno di viaggio L. è la prima volta. E' la prima volta, dopo quasi 10 mesi di Australia, che il ragazzo vede dei canguri (anche perchè aveva evitato accuratamente di andarsene allo zoo!!).

Dopo questo momento di gioia ci rimettiamo in strada e raggiungiamo nel tardo pomeriggio la città di Rockhampton, famosa per essere la "patria del manzo". Lo skyline, se così si può chiamare, e la città in sè non ci entusiasmo, così indirizziamo la macchina verso il paese di Yeppoon lungo la costa, al fine di trovare una doccia e, soprattutto, un posto dove dormire.
L'immagine qui sotto rappresenta il luogo dove ci siamo lavati, a circa 1.2 metri dalla strada principale. E non aggiungo altro!
La cena, invece, è stata consumata in un simpatico e fumoso ristorante (la sala è impregnata da una nebbiolina proveniente dalla cucina!) dove abbiamo effettivamente trovato conferma che Rockhampton è la patria del manzo.

In seguito, ci siamo dati al nostro solito girovagare alla ricerca di un parco/giardino/parcheggio/luogo dove parcheggiare il nostro bolide di macchina e coricarci, pronti per una nuova partenza il mattino successivo.

Nessun commento:

Posta un commento